Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Olimpiadi della neve o del caldo? Oltre 20 gradi a Sochi

immagine 1 articolo olimpiadi della neve o del caldo oltre 20 gradi a sochi A Sochi si prende il sole. Foto da twitter/@NBCLA credits AP 20,1°C, è questa la temperatura massima registrata oggi 15 febbraio a Sochi, la città sede delle Olimpiadi invernali. E Adler, nella periferia cittadina dove è situtato il villaggio olimpico, è salita fino a 20,3°C.

Sochi è stata oggi la città più calda di tutta la Russia, ma non è la prima volta in febbraio che supera i 20 gradi, ha un record infatti di 23,5°C stabilito nel 1901, mentre la media delle massime mensili è di 9,9°C. Anche nel mese di gennaio a Sochi si possono superare i 20 gradi, infatti il record è di 21,2°C stabilito nel 1948. E a marzo il record è addirittura di 30°C, raggiunti ancora nel 1901.

La situazione è comunque anomala, negli ultimi sette giorni le temperature sono sempre state ben superiori alla norma, raggiungendo proprio oggi l'apice. Da domani è attesa una diminuzione delle massime diurne, mentre le minime notturne dovrebbero continuare ad essere molto miti per la stagione.

Sochi, dov'è l'INVERNO? Nel weekend probabili punte di 19°C

Anche se il caldo sta creando non pochi problemi ad alcune discipline olimpiche, i Giochi per ora stanno proseguendo come da programma o quasi.

Sochi si prepara alle Olimpiadi: clima mite, innevamento buono ma a rischio

Pubblicato da Massimo Aceti

Inizio Pagina