Chi studia i virus, chi conosce la storia delle Pandemie che hanno colpito la nostra specie umana, sa quanto alcune possano essere letali. Il COVID-19 ha un indice di elevato contagio elevato, che è stato fortemente attenuato dalle misure di contenimento. È un virus che sempre più conosciamo e che riusciamo a curare, ma non per questo motivo dobbiamo abbassare il livello di attenzione.
La scienza sa bene che ci potrebbero essere virus più aggressivi e cattivi rispetto al COVID-19, dove la persona colpita viene uccisa con atroci sofferenze in poche ore. Come detto prima, basterebbe cercare in rete, o in qualche testo specifico, e forse i no COVID-19, avessero cervello, la smetterebbero di manifestare per i no mascherine.
La scienza ci ha consentito di allungare sensibilmente la nostra aspettativa di vita, e non lo sono di certo coloro che la ignorano ad aver studiato, sperimentato, e creato terapie salvavita. Chi non crede alla scienza dovrebbe uscire dalla nostra società civile e andare a vivere in una comunità isolata dalla nostra, e non avere alcun contatto con noi.