
Mi è capitato di discutere animatamente con varie persone che dubitano sull’esistenza dei COVID-19. Le teorie sono le più assurde, c’è chi sostiene che sia il Governo italiano a manovrare tutto, chi poteri forti, etc..
Eppure, tra costoro che sono fermamente convinti che il COVID sia una truffa.
Mi domando, come sia possibile affermare che non c’è il COVID quando il Mondo intero ne è aggredito? Non ho risposta a questa domanda, anzi, di parole non ce ne sono, io so solo che il COVID c’è e che ci dobbiamo convivere con la massima consapevolezza.
La consapevolezza è rispettare le regole perché così rispetteremo gli altri.
Stamattina apprendiamo un’altra notizia, quella di questo giovane che dopo ben 5 mesi di lotta contro il COVID e le sue innumerevoli complicanze, non ce l’ha fatta, ed è morto. Si è ammalato quando aveva 34 anni.
Non è morto perché non è stato curato, perché i medici hanno sbagliato qualcosa, perché…. perché…. il COVID può anche uccidere.
Cristian Persico di Casnigo (Bergamo), è morto ieri 19 agosto nel reparto di terapia intensiva del Papa Giovanni XXIII, ospedale d’eccellenza di Bergamo in Lombardia.
Questa notizia è dedicata a coloro che affermano che il COVID non c’è, che è una truffa. .
Insomma, chi reputa che il COVID è una truffa è una persona egoista, è troppo semplice chiamarli ignoranti o altro. Piuttosto, la mascherina deve coprire anche il naso.