Mentre i resti dell’uragano Lee lasciano il Nord-Est, un sistema di tempesta in sviluppo potrebbe produrre piogge sparse a partire da domenica, portando a un inizio di settimana lavorativa bagnato.
La combinazione di un fronte e un sistema di bassa pressione in sviluppo potrebbe produrre un paio di centimetri di pioggia per le comunità dalla metà dell’Atlantico alla Nuova Inghilterra, includendo il corridoio I-95.
Si prevede che qualsiasi pioggia che cade rimarrà al di sotto dei criteri di maltempo severo, ma per alcune aree, questo potrebbe essere il terzo periodo di precipitazioni intense in una settimana. Città come Washington, D.C., New York, Providence, Boston e Bangor, nel Maine, potrebbero vedere forti precipitazioni.
Storia dell’uragano Lee
Molti siti di osservazione nella regione stanno segnalando un eccesso di precipitazioni, con alcuni pluviometri che hanno registrato un surplus di 12,7 a 25,4 centimetri quest’anno.
Qualsiasi ulteriore precipitazione su terreni già saturati potrebbe non solo portare a inondazioni improvvise, ma anche alla minaccia di alberi caduti, poiché molti sono ancora pesanti di fogliame.
La previsione meteo
Un centro di bassa pressione si svilupperà vicino a Long Island e potrebbe dirigersi verso il Golfo del Maine, il che manterrà le condizioni marine difficili per la prossima settimana. “Per Boston, con l’emergere di quella nuova bassa costiera, lunedì sarà quella giornata più attiva. E direi che il tragitto serale di lunedì sarà il più impattante quando quella ondata di umidità inizia a spingere”.
Si prevede che la maggior parte delle comunità vedrà totali di precipitazioni inferiori a 50 mm, ma località isolate dove la pioggia si accumula sulla stessa area potrebbero vedere quantità maggiori. Il sistema di tempesta non si trasformerà in nessun tipo di entità tropicale e lascerà la costa della Nuova Inghilterra entro martedì sera.