Meteo, la neve regala scenari da cartolina. Attese nuove repliche, anche inedite. Foto

Le nostre montagne finalmente cariche di neve


neve cartolina meteogiornale 240123 - Meteo, la neve regala scenari da cartolina. Attese nuove repliche, anche inedite. Foto

E’ passato un bel po’ di tempo… Un bel po’ di tempo da quando le nostre montagne – soprattutto l’Appennino e i rilievi insulari – non facevano il pieno di neve. Sì, perché negli ultimi 2 anni di condizioni meteo climatiche invernali neanche l’ombra, figuriamoci freddo e neve.

Advertising
Advertising

 

Quest’anno, dopo le tribolazioni iniziali, l’Inverno si è preso una gran bella rivincita. Magari non sarà ancora abbastanza, ma fidatevi, viste le condizioni di partenza siamo già a buon punto. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, o quasi. Perché ovviamente, come spesso capite in queste circostanze, vi sono zone d’Italia dove la neve è caduta copiosa mentre su altre decisamente meno.

 

Ciò non toglie, comunque, che l’Inverno si stia facendo sentire. Se provaste anche voi a farvi un bel tour virtuale di webcam potreste osservare splendide cartoline invernali. Che poi sono le cartoline invernali che ci regala la neve, quell’elemento atmosferico da tanti desiderato e da tanti acclamato.

 

Basti pensare a tutta la gente che si è riversata nelle località montane. Alpi, Appennino, ma anche rilievi di Sardegna e Sicilia. Perché sì, stiamo parlando di zone dove la neve mancava da troppo tempo.

 

Peraltro potrebbe non essere finita qui. Farà freddo tutta la settimana e permarrà un’ampia circolazione depressionaria foriera di ulteriori precipitazioni. I contributi d’aria fredda torneranno a ridosso del weekend e potrebbero essercene ancora nei giorni della merla.

 

L’Inverno è soltanto all’inizio, davanti a noi abbiamo un mese di febbraio che promette battaglia e che potrebbe regalarci altre splendide cartoline invernali.

Aerial view on small town, houses and roofs covered with snow at Diano D’Alba in Piedmont, Northern Italy.
Ski Resort of Madonna di Campiglio in the Morning, Italian Alps, Italy
View of a rural village called “Pietracolora” covered in snow on the Italian Apennine mountains near Bologna. Italy
View of small medieval town and vineyards on the hill covered in snow under blue sky in Piedmont, Northern Italy.
The small village Val di Funes covered in snow, with Dolomites mountains, South Tyrol, Italy.
View of small town of Corneliano d’Alba covered with snow in Piedmont, Northern Italy.

Exit mobile version