Meteo prossimi giorni, pressione in aumento, ma non per tutti

meteo alta pressione e freddo 6566 home - Meteo prossimi giorni, pressione in aumento, ma non per tutti

meteo alta pressione e freddo 6566 - Meteo prossimi giorni, pressione in aumento, ma non per tuttiSi andrà ad esaurire abbastanza rapidamente la potenza del vortice ciclonico che sta attraversando in questi giorni il nostro Paese avvolto da una fase di maltempo tra le più intense di questi ultimi mesi.

 

Advertising
Advertising

Ora vivremo una sorta di quiete dopo la tempesta per capirci meglio in quanto le lancette dei barometri cominceranno ad aumentare su molte regioni d’Italia e insieme ad esse un po’ anche le temperature diurne grazie ad una maggior soleggiamento. 

 

Questa fase di ritrovata calma atmosferica dovrebbe accompagnarci almeno fino a Venerdì. Sulle regioni del Nord e del Centro vivremo una parentesi anche discretamente soleggiata, disturbata solo da qualche addensamento nebbioso a carico soprattutto della Valle Padana e delle aree più interne del Centro. Su queste zone inoltre farà anche piuttosto freddo la notte e nelle prime ore del mattino.

 

Ci sarà invece una piccola fetta del Paese che non riuscirà a trovare un contesto del tutto tranquillo. Ci riferiamo alle estreme regioni del Sud che continueranno a risentire del vortice ciclonico diretto verso le terre della Grecia. Qualche piovasco dunque potrà ancora bagnare l’area ionica e il comparto del basso Adriatico. 

 

Ma questa ritrovata quiete atmosferica non sembra riuscire a resistere più di tanto. Proprio a cavallo del weekend potrebbe sopraggiungere una nuova perturbazione diretta principalmente verso le regioni del Sud e del Centro.

 

Si tratta però di una situazione ancora in forte fase di evoluzione e dunque sarà assolutamente necessario attendere ulteriori aggiornamenti. Restate con noi!


Exit mobile version