Meteo anomalo anche in Inghilterra, raggiunta dal caldo che ha portato i termometri su valori estivi, specie nel sud e a Londra, dove i temporali simil tropicali hanno illuminato i cieli del sud durante la notte fino a stamattina.
Forti piogge colpiranno parti del paese, con avvisi di inondazioni improvvise prima dell’arrivo di un nuovo pennacchio di caldo torrido dall’Africa.
Un’allerta meteo gialla è stata emessa per tutta la notTe perle aree tra Londra, Oxford, Cardiff e Plymouth.
Il Met Office attendeva il rischio di “inondazioni improvvise” dopo settimane senza piogge significative. Oltretutto, è stato anche indicato il rischio di grandine. Mentre un fortunato osservatore ha individuato un “arcobaleno generato dalla luce della Luna”, un fenomeno estremamente.
Il fenomeno è avvenuto con la Luna di sangue di domenica sera che ha illuminato le goccioline d’acqua prima dell’eclissi mattutina.
Il fenomeno è avvenuto per la quantità di luce disponibile prodotta dalla Luna piena che è ben meno brillante a quella del Sole.
Comunque, le foto della tempesta di lampi e fulmini sono state condivise soprattutto nei social media.
Un utente di Twitter ha pubblicato filmati della tempesta che si abbatte nel cielo sopra la costa a Southbourne, nel Dorset.
Nella vicina Weymouth, un fulmine ha momentaneamente fatto sembrare la buia notte come fosse pieno giorno.
Emma Prowse ha catturato un fulmine su Fareham nell’Hampshire.
L’Isola di Wight è stata illuminata da lampi viola, mentre un utente di social media nel West Country ha paragonato la tempesta a una scena di fantascienza.
Con il caldo in arrivo, le temperature sono destinate a salire di nuovo questa settimana. Il giorno più caldo dell’anno finora è previsto martedì, quando sono previste massime di 27°C.