Aria fredda proveniente da settentrione si passerà rapidamente sull’Abruzzo, e determinerà un sensibile abbassamento della temperatura con un peggioramento delle condizioni meteo. Si potrebbero verificare precipitazioni nevose sino a quote molto basse. Nei primi giorni della settimana prossima, l’aria fredda tenderà ad attenuarsi, gradualmente ci sarà un aumento della temperatura.
Ma vediamo nel dettaglio la previsione meteo per l’Abruzzo: nel corso della giornata di sabato, un fronte freddo giungerà dall’Adriatico settentrionale determinerà un graduale peggioramento, con associato un forte abbassamento della temperatura. Entro sera si verificheranno precipitazioni a carattere nevoso sui rilievi, con graduale sensibile calo della quota neve in nottata.
La domenica sarà instabile, si avranno precipitazioni a carattere nevoso sino a quote molto basse, anche di bassa collina, gragnola sino alla costa. Tendenza sensibile miglioramento a fine giornata, con un ulteriore abbassamento della temperatura.
Lunedì è atteso cielo da poco nuvoloso a nuvoloso. Temperatura in aumento nel corso della giornata. Martedì generalmente bel tempo e temperature in sensibile incremento.
La Pasqua e Pasquetta in Abruzzo saranno probabilmente discrete, ma siamo distanti dal periodo di previsione e preferiamo darmi conferma con le prossime emissioni di bollettini meteo.