L’Inverno che stiamo vivendo è contraddistinto da temperature che sono superiori alla norma anche di oltre 5 gradi, ed anche le previsioni a lungo termine non fanno presagire cambi di rotta e, Febbraio potrebbe terminare con temperature molto più alte della media del periodo.

Per i nostri avi, un Inverno come questo era ideale, anche perché gran parte della popolazione era povera e in una stagione mite come questa serviva meno legna per scaldarsi.
Con la crisi economica che interessa il nostro Paese, molti nuclei familiari non hanno i soldi per pagare le spese di riscaldamento, ed il tepore che viviamo è una benedizione.
Riallacciandomi ad un altro post, il Global Warming ha i suoi benefici, ed uno di questi è quello di avere un Inverno mite. Ma prepariamoci al futuro, perché i cambiamenti climatici porteranno anche super Inverni rigidi. E ne sanno qualcosa nella costa est degli USA quest’anno.
Ma nel frattempo, quest’inverno è prossimo a lasciare sul campo un risparmio energetico imponente, con un forte risparmio sui consumi.