Meteo Giornale » Archivio » Previsioni Meteo Italia »

Meteo della prossima settimana: altra ondata di gran caldo africano

EVOLUZIONE METEO SINO AL 24 GIUGNO 2017 - I picchi di caldo raggiunti nelle ultime 48 ore, davvero notevoli, si sono stemperati. Questo perché l'ingresso d'aria dai Balcani è avvenuto, con effetti che si percepiranno nitidamente soprattutto domenica. Ma non c'è spazio per svolte sostanziali: il caldo, il super caldo o calura, tornerà presto in sella.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI

immagine 1 articolo 47503

METEO DOMENICA - Continuerà l'abbassamento delle temperature, tenete conto che perderemo - mediamente - 5/6°C ma in alcune zone (soprattutto le interne appenniniche e la Sardegna orientale) si potrebbero perdere sino a 8°C. In compenso splenderà il sole quasi ovunque, bassa infatti la probabilità di precipitazioni eccezion fatta per qualche acquazzone tra nordest Sicilia, bassa Calabria e Alpi nordoccidentali. Il vento soffierà dai quadranti orientali, i mari saranno localmente mossi.

TREND METEO SETTIMANALE - L'Anticiclone africano sarà in grado di riprendersi lo scettro provocando un'altra accelerazione estiva per gran parte della prossima settimana. Nuovo rialzo delle temperature, vertiginoso, crescerà l'afa e torneremo a soffrire il clima rovente dell'estate.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L'AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

Pubblicato da Ivan Gaddari

Inizio Pagina