Meteo Giornale » Archivio » Previsioni Meteo Italia »

Continua a far freddo, previste altre nevicate. Meteo invernale

FREDDO - L'irruzione balcanica, proveniente direttamente dalla Russia europea, sta determinando un rigurgito invernale ampiamente previsto. Un colpo di coda tardivo, che ha spazzato via il caldo anomalo che ha caratterizzato il periodo pre-festivo e che ci accompagnerà anche nella giornata di oggi. Venti di grecale, nubi su adriatiche con nevicate a quote localmente basse. Altrove sole ma temperature inferiori alla norma.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI

immagine 1 articolo 46991

PIOGGE E NEVE - L'irruzione artica ha tracimato lungo l'Adriatico, tant'è che lungo la dorsale appenninica si è rivista la neve, neve che tra Marche e Abruzzo continuerà a spingersi a quote alto collinari nel corso della giornata. Attesi anche acquazzoni, grandine ed un repentino crollo delle temperature per venti di Grecale in accentuazione.

Le precipitazioni continueranno a coinvolgere le regioni adriatiche centro meridionali, localmente il Sud Italia e la Sardegna. Un giovedì che porterà freddo pungente, specie al calar del sole e il tutto andrà avanti sino a venerdì quando dovrebbe subentrare un corposo diffuso miglioramento.

immagine 2 articolo 46991

ULTERIORI TENDENZE - Ci aspettano delle giornate di bel tempo, ma probabilmente sarà solo una tregua perché nel corso della prossima settimana sembra intravedersi la possibilità di un nuovo peggioramento anch'esso a carattere freddo.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L'AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

Pubblicato da Ivan Gaddari

Inizio Pagina