Meteo Giornale » Archivio » Previsioni Meteo Italia »

Meteo settimanale: spesso soleggiato, mite, insomma primaverile

ALTA PRESSIONE: l'Alta Pressione che portava bel tempo e condizioni climatiche primaverili nelle regioni di ponente si sta consolidando. Un consolidamento che dovrebbe garantire, nei prossimi giorni e quindi nella prima metà della prossima settimana, condizioni di stabilità diffusa e persistente. Avremo solamente qualche disturbo di passaggio di cui vi daremo conto nelle prossime righe.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI

METEO DOMENICA: la primavera sta facendo nuovamente e ci regalerà una domenica all'insegna del meteo primaverile. Le temperature continueranno a salire, specie su adriatiche e Sud - perché lambite in precedenza dalla circolazione fredda balcanica - e tornerà qualche banco di nebbia qua e là. Anche insistente nelle aree pianeggianti del Nord Italia. Diciamo che vi saranno condizioni ideali per le gite fuori porta, tanto al mare quanto in montagna.

[I2]

ULTERIORI TENDENZE - I modelli matematici di previsione hanno decisamente corretto il tiro, cancellando i vari peggioramenti della prossima settimana. Un primo vortice depressionario scivolerà prima in Spagna poi sul Nord Africa, determinando qualche disturbo esclusivamente su ovest Alpi e Sardegna. Dopodiché avremo ancora qualche sbuffo d'aria fresca dai quadranti orientali con venti appunto da quella direzione ma in un sostanziale quadro di stabilità. E si andrà avanti così per gran parte della settimana.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L'AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

Pubblicato da Ivan Gaddari

Inizio Pagina