Meteo Giornale » Archivio » Editoriali Meteo Giornale »

La neve che ci fa male vedere: è la neve dei terremotati che non si lamentano di niente

Osserviamo in silenzio e da lontano quella gente di montagna così tenace, così piena di vita, che vuole riportare la vita nei suoi borghi, nelle sue strade. È la gente che ha perso la casa, il paese, gli amici, fratelli, figli, sorelle, cugini.

Sono i terremotati.

È un terribile appellativo quello del terremotato, ma come potremmo chiamare coloro che hanno perso la casa a seguito della serie di fortissimi sismi che hanno investito, tra fine estate ed inizio autunno l'Appennino dell'Umbria, quello delle Marche, del Lazio e parte di quello d'Abruzzo?

Terremotati.

Molti dei nostri lettori si lamentano che da loro non è caduta sufficiente neve, o che la neve proprio non si è vista. Ma vorremmo per un attimo anche pensare che in Italia abbiamo i terremotati.

Persone come noi, che vivono in una spendida terra che ha sempre dato, e che di botto ha tolto tutto.

Ora con la neve, con le temperature rigidissime di quelle località, è tutto più difficile. I paesi si stanno spopolando perché fa troppo freddo, così diceva una signora in un'intervista in un TG nazionale, perché la neve quest'anno è persistente ed è accompagnata da temperature che sono scese anche sotto i -15°C con fortissimi venti.

Osservando quello che succede attorno a noi, abbiamo visto che con condizioni climatiche terribili c'è chi vive ancora in tenda, come documentano queste foto.

Forse molto si è fatto, ma non siamo sicuramente noi in grado di aggiungere altro, noi ci occupiamo di scienze della terra, e le foto sono ben chiare.

Ringraziamo per l'autorizzazione alla recensione delle foto Michele Cavallucci di blueplanetheart.it.

Indubbiamente noi siamo vicini a quella forte gente.

immagine 1 articolo 46074

immagine 2 articolo 46074

immagine 3 articolo 46074

immagine 4 articolo 46074

immagine 5 articolo 46074

Invia anche tu foto o video a WhatsApp +393499405931 INDICATE sempre il vostro NOME e COGNOME e fate SEMPRE scatti e video in orizzontale.*

Pubblicato da Redazione Mtg

Inizio Pagina