Meteo Giornale » Archivio » Previsioni Meteo »

Perturbazione in arrivo: peggiora meteo giovedì, neve in pianura al Nord

Sta calando il sipario sull'ondata di gelo molto intenso, che ha avuto un colpo di coda nelle ultime 24 ore per la ritornante della bolla di gelo dai Balcani che ha fatto precipitare le temperature verso valori glaciali, favorendo anche qualche spruzzata di neve in Val Padana. Ora il gelo sarà rapidamente scalzato da correnti più miti occidentali, che piloteranno aria più temperata ed umida collegata al rapido avanzamento di una perturbazione in discesa dal Nord Europa.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI

immagine 1 articolo 46004

La dinamica appena descritta sarà causa di un peggioramento, con piogge in arrivo su Sardegna e regioni tirreniche, le più esposte al flusso umido da ovest. Il sistema perturbato si addosserà anche sulle Alpi, con fenomeni nevosi sulle Alpi che sconfineranno verso le alte pianure della parte centro-occidentale della Val Padana. Il permanere dell'aria fredda nei bassi strati potrà consentire neve o nevischio sino a quote molto basse, ma anche fin verso le pianure verso sera.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L'AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

Pubblicato da Mauro Meloni - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Inizio Pagina