Questo sito contribuisce all'audience di Il Post

 
 

Meteo Giornale » Archivio » Meteo Italia »

La settimana più calda dell'anno, primi 20 gradi a Milano e Bologna

Farà ancora più caldo entro le prossime 48 ore, prima di un modesto peggioramento meteo che interesserà il week-end, ma già nella giornata di ieri il caldo primaverile si è fatto sentire, portando per la prima volta durante l'anno temperature di oltre 20 gradi in diverse città del Nord Italia.

A tagliare tale traguardo, che rappresenta un po' la soglia che divide la stagione fredda da quella calda, sono state tra le altre Milano e Bologna, con le temperature che sono arrivate rispettivamente a 20,2°C e 20,9°C, ma anche Rimini, Ferrara, Novara, Ancona Falconara, e varie altre città che questa soglia l'avevano però già superata in precedenza come Trento e Bolzano.

Le temperature più elevate sono state però registrate in Sicilia e Sardegna, con punte di 23°C a Catania Sigonella, Cagliari e Decimomannu.

Come detto le temperature sono destinate a salire ancora, e tra giovedì e venerdì a raggiungere valori di 27/28°C e forse localmente superiori in Sardegna e sulla costa del medio Adriatico tra Marche e Abruzzo. Avremo quasi un anticipo di Estate su mezza Italia.

Un modesto peggioramento e un calo termico giungeranno a partire da venerdì sulla Sardegna e le regioni nord-occidentali, per portarsi sabato sulle Tirreniche e domenica al Sud e sulle Adriatiche centro-meridionali.

immagine 1 articolo 43093 Le temperature massime del 29 marzo, già elevate, ma saliranno ancora di più nei prossimi due giorni

Pubblicato da Massimo Aceti

Inizio Pagina