Questo sito contribuisce all'audience di Il Post

 
 

Meteo Giornale » Archivio » Buongiorno Italia »

Miglioramento meteo al Centro Nord, ma sarà breve. Brutto al Sud

La perturbazione giunta ieri, l'ennesima di questo mese di febbraio, è scivolata rapidamente in direzione sud. Questa mattina la troviamo ancora nelle regioni Meridionali, laddove piove diffusamente.

Nevica soltanto sulle maggiori cime appenniniche a causa di temperature ancora elevate, ma nel corso della giornata si assisterà alla discesa delle colonnine di mercurio. Con esse scenderà lo zero termico, ma in quel momento tenderanno ad attenuarsi le precipitazioni.

Qualche pioggia sta ancora interessando parte del Centro Italia e va detto che qui la quota neve è molto più bassa: in Molise, ad esempio, è attorno agli 800 metri. Nelle prossime ore subentreranno ampie schiarite. Schiarite che hanno già raggiunto la Sardegna, dopo le piogge della notte, e le regioni settentrionali.

Al Nord il tempo è bello e rimarrà tale per gran parte della giornata, ma come detto in apertura trattasi di tregua. In serata riteniamo probabili deboli nevicate su ovest Alpi e nuove intense perturbazioni sono attese nel fine settimana con possibilità di nevicate a bassa quota.

immagine 1 articolo 42476

Pubblicato da Ivan Gaddari

Inizio Pagina