Meteo Giornale » Archivio » Meteo Europa »

Neve in mezza Europa, ecco tutte le FOTO

E finalmente in Europa arrivò l'inverno! E non solo in Russia, sul Baltico o in Scandinavia, dove è tutto il mese che fa molto freddo e in alcune zone tra Svezia e Norvegia le temperature da due settimane sono 10 gradi sotto la norma.

Questa volta freddo e neve sono arrivati fino all'Europa centrale, occidentale e meridionale. Forti nevicate sono giunte, oltre che tra Bielorussia e Russia, in alcune zone collinari e montuose tra Germania e Francia, in Austria e Svizzera. Nevica in gran parte della Germania, anche se gli accumuli sono consitenti solo in alta collina e montagna.

Nevica in gran parte della Repubblica Ceca e in parte della Slovacchia, in gran parte della Polonia è presente neve al suolo.

Grandi nevicate hanno colpito la Romania (leggi articolo di approfondimento) e gran parte dei Balcani centro-orientali, tra Serbia, Bosnia, Macedonia, parte dell'Albania e fino al nord della Grecia. A Sofia, Bulgaria, c'è quasi mezzo metro di neve.

Dall'altra parte d'Europa, nevicate sono giunte anche in Gran Bretagna.

Si tratta, è bene dirlo, di condizioni assolutamente normali in inverno, ma in una stagione come questa, finora molto mite e avarissima di nevicate, fanno notizia.

Di seguito vi proponiamo alcune foto delle nevicate tratte da facebook o twitter.

immagine 1 articolo 42041 Colline della Germania occidentale da facebook.com/pages/Sauerland-Naturfotografie-Heidi-Bücker

immagine 2 articolo 42041 Alpi austriache, da facebook.com/alpenweerman

immagine 3 articolo 42041 Innsbruck, da facebook.com/meteoEu

immagine 4 articolo 42041 Alpi svizzere, da facebook.com/alpenweerman

immagine 5 articolo 42041 Bucarest, da facebook.com/swromania

immagine 6 articolo 42041 Bulgaria, da facebook.com/severeweatherEU

immagine 7 articolo 42041 Yorkshire, Inghilterra, da facebook.com/severeweatherEU

Pubblicato da Massimo Aceti

Inizio Pagina