Meteo Giornale » Archivio » Reportages Fotografici »
Venezia e Trieste unite dall'acqua alta
0 Commenti »
Commenta
Evento di straordinaria intensità in entrambe le città italiane
Alta marea eccezionale in Alto Adriatico e fenomeno dell'acqua alta che non si è limitato a interessare Venezia ma anche Trieste.
Inizio d'inverno che oltre alle nevicate sulle Alpi e in alcune zone di pianura o bassa collina del Nord, è stato caratterizzato anche da un'eccezionale alta marea nei Golfi di Venezia e di Trieste. Entrambe le città sono andate sott'acqua.
A Venezia è stata misurata un'alta marea massima di 156 cm, evento rarissimo. Rara anche l'acqua a Trieste, che come vediamo dalle foto, ha sommerso i moli del lungomare.
Nelle prime due foto ammiriamo proprio Trieste, in particolare il Molo Audace (foto di Gianpaolo Giugovaz) e il Canale Ponterosso (foto di Claudio Fabbri).
Nella terza foto particolare dell'acqua veneziana, che raggiunge le vetrine di un negozio (foto di Alberto Bugato).
Infine il Centro Tedesco di Studi Veneziani ci invia questa suggestiva immagine del tramonto alla fine di questa straordinaria giornata.
Redazione MeteoGiornale
I commenti dei lettori
Questo articolo non ha ricevuto commenti
Ieri: 08:44Piacenza si è svegliata col TEMPORALE



